Il sistema di gestione qualità aziendale è conforme alla normativa ISO 9001:2015 (Quality management system)
ISO 9001_2015_ITA
Il sistema di gestione qualità aziendale è conforme alla normativa ISO 9001:2015 (Quality management system)
ISO 9001_2015_ITA
II principio base su cui poggia la politica per la Qualità è:
“la massima soddisfazione del cliente e delle parti interessati, nel rispetto delle reciproche aspettative ed esigenze, ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti“
Attraverso la sistematica attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:20015, con l’intento di perseguire il miglioramento continuo dei nostri prodotti e del nostro servizio.
Pertanto significa che:
La Direzione assume formalmente l’impegno di condurre un sistematico e documentato riesame del sistema qualità per assicurare la continua adeguatezza ed efficacia dello stesso nel soddisfare i requisiti della norma di riferimento, gli obiettivi espressi nella politica aziendale per la qualità, quelli definiti nelle politiche dei processi e quelli che di volta in volta, in occasione del riesame stesso saranno definiti. II riesame è l’occasione istituzionale in cui saranno stabiliti i criteri di misura relativi a ciascun indicatore individuato e saranno rese disponibili le necessarie risorse e i mezzi più opportuni e adeguati per permettere ai Resp. dei Processi coinvolti di operare affinché possano essere raggiunti gli obiettivi identificati. La Direzione è consapevole che il contributo di ogni collaboratore è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, e allo scopo ha attribuito precisi incarichi e responsabilità. La Direzione si impegna a investire in formazione e addestramento, affinché si creino le condizioni più adatte perché ogni collaboratore possa svolgere la propria attività in modo autonomo e sia consapevole di quanto la sua attività contribuisca e sia importante al fine del raggiungimento degli obiettivi per la qualità.