Ufficio tecnico

Lo studio delle attrezzature viene eseguito con la massima scrupolosità e accuratezza su piattaforme 3D quali : Unigraphics, SolidWorks, Vero Intenational.

L’interfacciamento è garantito con tutti i maggiori sistemi di progettazione diffusi nel mercato.

La simulazione computerizzata della lamiera, eseguita con AUTOFORM, costituisce, nel processo di imbutitura, uno strumento unico ed indispensabile per la verifica e lo studio di fattibilità del pezzo; garantendo al cliente il risultato finale.

La scelta dei materiali e del loro trattamento termico, accumunata alla forte esperienza nel settore permette di trovare sempre nuove soluzioni tecnologiche che si traducono in vantaggi per i nostri clienti.

Tutti i componenti delle attrezzature vengono disegnati singolarmente e codificati in modo da facilitare la loro identificazione in caso di manutenzione e per la produzione della ricambistica.

Lo studio del ciclo di lavoro, la preparazione dei programmi per le macchine utensili viene gestito con sistemi di CAM 2D/3D ( PAW, Visi, Peps etc ) che sfruttano le più avanzate tecnologie di lavorazione con l’alta velocità.